1

Condizioni stabili per Giorgia che torna a casa in attesa di altri esami

PITTSBURGH (USA) – La piccola Giorgia Pagano è a casa da qualche giorno e le sue condizioni sono nuovamente stabili. Sulla pagina Facebook a lei dedicata, l’aggiornamento è stato curato dalla zia Tamara che, ottenuto il visto temporaneo dal Governo americano dopo diversi dinieghi, ha potuto finalmente riabbracciare sorella e nipotini.
“Il risultato della risonanza non ha evidenziato differenze –  spiega nel post – La prossima settimana ci sarà un incontro con i medici per altri esami per capire cosa fare. Per ora è tutto “normale”. Poi si vedrà”. Nella sua particolare condizione e dopo l’ultimo intervento chirurgico subito,  sono all’ordine del giorno picchi glicemici, cali pressori, perdita di liquidi, escoriazioni e tremori ed altro ancora. Un corredo di effetti collaterali causati dalla terapia farmacologica, che non potrà essere interrotta a breve termine, necessaria a combattere la pericolosa micosi riscontrata di recente.
In attesa di nuove indagini mediche, la bimba può godere del calore della sua famiglia lontana dall’ospedale e trova il tempo di interagire con i tanti followers che la seguono sui profili Instagram. Prima del rientro a casa aveva spesso rifiutato di apparire persino durante le videochiamate con i parenti in Italia, ma negli ultimi giorni ha girato con il suo smartphone dei piccoli video, che ha condiviso nelle storie temporanee delle sue pagine social.
A chi chiede notizie sul suo stato di salute risponde di sentirsi bene e di voler ricevere “domande più interessanti”, lasciando intendere di preferire argomenti più leggeri. Giorgia è una bimba intelligente e vivace, con gli stessi desideri, interessi e aspirazioni dei suoi coetanei. Vorrebbe visitare il Giappone, far crescere la sua già nutrita collezione di burrocacao, ama i libri di Luis Sepùlveda e aspetta ansiosa di poter comprare il materiale per il nuovo anno scolastico.
Oltre al caso medico, c’è una ragazzina di 12 anni con un carattere forte e deciso, piena di entusiasmo e di ottimismo nonostante le grandi difficoltà affrontate. Tra le altre cose, a chi le ha chiesto quali sono i suoi sogni Giorgia ha risposto che vorrebbe  “vivere la vita sempre felice”. Te lo auguriamo di cuore piccola, grande guerriera salentina.