Coronavirus, Giannone: “Così Emiliano affossa gli imprenditori”
ROMA – “Come al solito il Presidente Emiliano lavora sull’emergenza e non sulla prevenzione. Dopo mesi di movida, concerti in spiaggia, migliaia di persone ammassate la notte di San Lorenzo a Gallipoli, senza alcun controllo, adesso impone misure restrittive anche all’aperto”. La deputata salentina del gruppo misto, Veronica Giannone, ha commentato così la nuova ordinanza del governatore Michele Emiliano che impone l’uso della mascherina ovunque, anche nei luoghi pubblici e privati all’aperto (spiaggia, piazze, discoteche, locali) qualora non sia possibile far rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro.
“La regione,continua, ha prima fatto passare un messaggio sbagliato, come se il covid non esistesse più, e adesso che i contagi stanno lentamente risalendo, si cerca di mettere la toppa. Buon senso vuole che sarebbe stato più opportuno sensibilizzare e responsabilizzare la popolazione mesi fa, quando i contagi erano pari a zero”.
“Intervenire invece così in urgenza – conclude Giannone – serve solo a dare il colpo di grazia a quelle poche attività imprenditoriali che si stavano piano piano riprendendo dopo il lockdown, e questa bomba arriva priprio nella settimana più importante della stagione estiva”.