1

Enzo Petrachi e “Amore mio”. Con lo zampino di Casarano e The Lesionati

LECCE – Uscirà il 6 agosto la rivisitazione del singolo “Amore mio” reinterpretato da Enzo Petrachi. Il cantautore folk ha dato vita ad una versione più fresca del pezzo scritto nel 2012 da Bruno Ferrara. Il brano sarà disponibile in tutti i digital store e costituirà il preludio al nuovo disco di Petrachi che verrà intitolato “Lecce Forestiera”.
La canzone prodotta da EpMusic e Marco D’Agostinis è stata impreziosita dall’improvvisazione del maestro Raffaele Casarano. In previsione dell’uscita del singolo verrà messo in rete il videoclip ufficiale ideato da Giampaolo Morelli dei The Lesionati. Il tutto realizzato con le riprese di Gino Brotto con la partecipazione della Miracles Dance di Lecce. “Con la rivisitazione di ‘Amore mio’ voglio trasmettere il messaggio che non canto solo in dialetto leccese – dice Enzo Petrachi -. Ho sentito l’esigenza di aggiornare questo brano conferendogli un approccio più fresco.
L’arrangiamento è caratterizzato da contaminazioni balkan e influenze popolari. Quindi gli strumenti delle nostre tradizioni rappresentano un ruolo fondamentale”. Il singolo è stato realizzato con gli strumenti di Tony Lupo (batteria), Stefano Compagnone (basso), Michele Russo (chitarra), Roberto Gemma (fisarmonica), Simone D’Alba (sax), Danilo Murrone (tromba), Andrea Doremi (trombone), Riccardo Notarpietro (tastiere), Celeste Macchia (violino), Rebecca Carlà (cori).