Salentolive24 in diretta dal Salento

Giulio Ferreri Caputi eletto presidente sezione Sanità Confindustria

LECCE – È Giulio Ferrieri Caputi il nuovo presidente della sezione Sanità di Confindustria Lecce. La nomina è stata ufficializzata durante l’Assemblea di voto apertasi con l’intervento del presidente uscente Filippo Surace, che ha ripercorso il lavoro svolto durante il suo mandato e sottolineato il ruolo ricoperto dall’Associazione e dalla Sezione con le Istituzioni territoriali, grazie alla fattiva collaborazione dei colleghi.

Ferreri Caputi è amministratore di Studio Orto Kinesis S.R.L. e di Istituto Athletic Club   S.R.L., rispettivamente specializzate nella Radiologia, Laboratori di Analisi e nella Riabilitazione, nonché socio di numerose strutture sanitarie che operano nell’ambito di prodotti farmaceutici e servizi sanitari. Classe 1969, ha interessi anche in ambito finanziario e bancario e fa parte della compagine associativa sin dalla nascita della Sezione nel 2006. “Obiettivo primario – ha affermato il neo presidente – è quello di spingere sullo sviluppo associativo, in modo da accrescere le basi della rappresentatività territoriale. Al contempo la Sezione sarà impegnata nel rilancio del dialogo con le istituzioni a tutti i livelli, poiché la crescita del comparto sanitario privato passa anche da un rapporto proattivo con il settore pubblico”.

Il presidente di Confindustria Lecce Giancarlo Negro, complimentandosi con Ferreri Caputi e gli altri eletti nel Consiglio Direttivo, ha evidenziato l’importanza, soprattutto in questo particolare momento, di lavorare insieme per innalzare gli standard qualitativi del sistema sanitario privato e pubblico, garantendo ai cittadini la tutela della salute ai massimi livelli.

La nomina di vicepresidente è andata invece a Michele Aldo Ido del Centro Analisi Cliniche Palma Sas; eletti invece nel Consiglio Direttivo, Filippo Surace e Fabio La Grua, Roberto Marti, Giuseppe Della Tommasa, Gabriele Greco, Stefania Benisi, Raffaele Bianco. Roberto Marti è stato invece confermato nel Comitato Piccola Industria.