1

Conto alla rovescia per la sfilata Dior in piazza Duomo  

LECCE – E’ già iniziato il conto alla rovescia per la sfilata Cruise 2021 di Christian Dior a Lecce. Da giorni in piazza Duomo si lavora alacremente, senza soluzione di continuità, per l’allestimento in grande stile di un evento che resterà nella storia di Lecce e che proietterà il capoluogo salentino sul palcoscenico internazionale.

Nel corso dei giorni necessari per la preparazione, le prove, lo show e gli shooting fotografici che seguiranno, l’accesso alla Cattedrale, all’Episcopio e al Palazzo dell’Antico Seminario e quindi al Museo diocesano sarà sempre garantito, eccezion fatta per alcune ore nei giorni 20, 21 e 22 luglio, le giornate delle prove generali e dello show vero e proprio.

Lo show Dior a Lecce sarà il frutto dell’incontro tra il rinomato stile dell’atelier parigino e il patrimonio artigianale, delle tradizioni e dei saperi della Puglia. Due mondi che Maria Grazia Chiuri, salentina d’origine, ha voluto far incontrare in un unico progetto artistico destinato a proiettare, insieme alle collezioni Dior, Lecce e il Salento nel mondo dell’alta moda.

Oltre al portale dior.com lo show sarà trasmesso in diretta sui canali social Dior in tutto il mondo (Instagram, Facebook, Twitter, Youtube) che contano circa 60 di milioni di follower. La sfilata sarà trasmessa anche sui canali dei social network asiatici su Weibo, Wechat, Little red book, Tencent, Douyin. Accanto alla sfilata, Dior realizzerà gli shooting fotografici destinati alla promozione – online e sulle riviste di tutto il mondo – della collezione cruise. Ambientazione: la città e le sue meraviglie architettoniche.

Photogallery a cura di Annamaria Niccoli