“Italiane bastarde”, arrestato per aggressione un gambiano
LECCE – Aggredisce due donne senza apparente motivo, urlando “Italiani di merda, bastarde”. È accaduto nel pomeriggio del 7 luglio scorso, in via dei Perroni a Lecce. Un uomo di origini gambiane si è scagliato violentemente contro due sorelle, in particolare su di una, mentre si trovano nella loro auto.
Le vittime hanno denunciato l’episodio agli agenti della squadra mobile che sono riusciti a rintracciare l’aggressore in Viale Marche, dove lo hanno fermato e identificato. Da quanto emerge dal racconto delle donne, l’uomo, a bordo della sua bicicletta, ha iniziato a inveire in maniera violenta, scagliandosi contro la vettura e colpendola ripetutamente con la sua bici. Nonostante la paura, le giovani sono riuscite comunque a fotografare il gambiano mentre danneggiava l’auto con calci e pugni imprecando e insultando le due sorelle.
L’uomo, che aveva già precedenti penali, è stato denunciato per aggressione e danneggiamenti aggravati e gli è stato notificato, inoltre, un decreto di espulsione.