BARI – Con una nuova ordinanza, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, al fine di assicurare la chiarezza delle regole e soddisfare esigenze di semplificazione, ha aggiornato le linee guida regionali per la riapertura delle attività economiche, produttive e sociali.
Fra le novità, in tutti gli ambiti delle attività economiche, produttive e sociali, nelle quali non era previsto il distanziamento sociale fra conviventi, sarà possibile estendere tale comportamento anche ai congiunti, o a tutte le persone con le quali si intrattengono relazioni sociali abituali ovvero frequenza di contatti e rapporti di rafforzata continuità (frequentatori/commensali abituali), e sarà responsabilità individuale dei soggetti interessati.
Nei mezzi di trasporto privati, muniti di mascherina o adeguata protezione delle vie aeree, possono viaggiare, nel numero massimo previsto dalla carta di circolazione, conviventi, congiunti o frequentatori abituali. Tale tale circostanza sarà di esclusiva responsabilità individuale dei soggetti interessati.
E’ possibile consultare il documento con tutte le linee guida sul sito della Regione Puglia