C’è voglia di ripartenza, di tornare alla normalità, di fare un viaggio. Dopo l’inizio del graduale allentamento delle norme di sicurezza per l’emergenza Covid-19, esplode la necessità di riappropriarsi delle abitudini, spazi aperti, natura e mare, in particolare modo per noi salentini che di mari a disposizione ne abbiamo addirittura due.
Una delle catene alberghiere più prestigiose e affidabili di Puglia, CDSHotels non si è mai fermata e ha utilizzato il tempo del lockdown per offerire vacanze all’aria aperta, all’insegna del relax e del divertimento ma con un valore aggiunto, la sicurezza degli ospiti.
Da sempre apprezzata per l’eccellenza e la qualità dei servizi, CDSHotels ha riorganizzato tutte le attività del villaggio, dalla ristorazione al servizio bar fino alla navetta, in base alle indicazioni per il settore turistico, pubblicate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. L’elenco delle norme, il cui testo completo è disponibile nella prima pagina del sito, nella versione più dettagliata è diventato il fondamento delle “linee guida e operative per la gestione dell’emergenza Covid-19 nelle strutture CDSHotels” per tutti i direttori degli hotel e villaggi della catena. Il personale ha seguito un accurato piano di formazione in merito.
La “flotta” di sei villaggi e quattro hotel, di cui uno in Sicilia, dagli ampi spazi e quasi tutti adiacenti o immersi in splendide riserve e parchi naturali, si prestano alla piena adozione delle misure di sicurezza dell’Oms.
Nelle sale da pranzo e nei ristoranti a tema come “Il Pugliese” e “Il Siciliano” i tavoli saranno disposti in maniera da garantire il distanziamento necessario e il buffet, dove previsto, sarà gestito direttamente dal personale di sala. Le attività di animazione includeranno più spettacoli e intrattenimenti nella stessa serata e le distanze saranno rispettate anche in spiaggia, in piscina e nel servizio di trasporto con navetta che verrà implementato. Particolare attenzione sarà dedicata al servizio di pulizia e disinfezione di camere e spazi comuni.
Ma c’è di più. CDSHotel ha confermato tutti i vantaggi economici e il proprio impegno nel sociale. Il 5% di tutte le caparre versate per le prenotazioni, continuerà ad essere devoluto, come da precedente iniziativa di solidarietà, a favore della Protezione Civile Italiana. I clienti potranno approfittare dello sconto “Super Prenota Prima” la cui scadenza è stata posticipata al 31 maggio, data entro la quale ogni prenotazione avrà diritto ad un ulteriore sconto del 10%.
Eventuali disdette saranno ritenute valide se inoltrate fino a 21 giorni prima della partenza, senza perdita della caparra versata, ma verrà trattenuta soltanto la quota destinata al progetto solidale.
Per chi ha prenotato prima dell’emergenza sanitaria è prevista l’emissione di un voucher, con validità diciotto mesi a partire dalla data di emissione, fruibile in una delle dieci strutture in Puglia e in Sicilia.
La catena alberghiera pugliese punta, soprattutto in questo periodo storico, a promuovere vacanze italiane, pugliesi e in totale sicurezza. D’altra parte la nostra regione vanta tra i luoghi più belli del nostro Paese, invidiati dal resto del mondo che vale la pena riscoprire.
Il desiderio di tutti, bambini e adulti, è quello di trascorrere del tempo in serenità per recuperare energie fisiche e mentali, per la grande ripartenza.
La vacanza è una necessità e non più un optional.