#ioballoacasa, a Lecce si balla per la Croce rossa
LECCE – Ballare è da sempre un mezzo efficace per esorcizzare le paure, fare comunità, esprimere sé stessi ed è divento anche un modo per dare supporto agli altri.
Un team di 30 artisti dell’azienda XCube3D che ha sede a Lecce e a Milano, ha realizzato un progetto di raccolta fondi a favore della Croce Rossa Italiana.
”Il Coronavirus – spiega l’amministratrice unica Andreina Ancora – non ha fermato la nostra voglia di ballare e per questo con il progetto #ioballoacasa vogliamo diffondere un messaggio di positività e solidarietà”.
Ballerini, acrobati, giocolieri, illusionisti danzano e si esibiscono sulle note del brano “Andrà tutto bene” del cantautore Francesco Tarducci, in arte Nesli. “Lo abbiamo fatto volgendo le nostre mani e il nostro cuore verso la Cri che è in prima linea in questa dura battaglia, perché questo è il #tempodellagentilezza”.
Il video è stato prodotto solo a scopo benefico e senza alcun lucro. L’invito di XCube3D è quello di diffondere quanto più possibile il progetto per favorire la raccolta fondi.
Chiunque volesse dare il proprio contributo, potrà farlo tramite bonifico bancario diretto a:
Associazione della Croce Rossa Italiana
Iban: IT59M0832703240000000010004
BIC/SWIFT: ROMAITRR
Per tutti i clienti TIM è possibile inviare un sms solidale o chiamare da rete fissa il numero 45450.