LECCE – I veri campioni non si vedono unicamente quando primeggiano nella loro disciplina, ma anche quando compiono gesti eccezionali a livello sociale. Francesco Moriero e Fabrizio Miccoli sono senza dubbio dei campioni del calcio italiano, con in comune l’amore per la propria terra, il Salento e Lecce in particolare. E lo stanno dimostrando contribuendo concretamente ad aiutare la popolazione leccese.
In un momento drammatico per molte famiglie bisognose, Moriero ha voluto far partire una iniziativa benefica che fosse di sostegno ad una Associazione cittadina, Angeli di Quartiere, per aiutare così la gente leccese più povera. L’ex asso del Lecce, Roma e Inter ha messo all’asta quattro maglie della sua collezione personale, ricavando ben 2630 euro.
E’ di poco fa la notizia che Fabrizio Miccoli ha messo a disposizione per una nuova asta la sua maglia e quelle di Totti e Mutu, due altri campioni del campionato di Serie A. Anche questa volta il ricavato andrà alla Associazione Angeli di Quartiere che acquisterà beni di prima necessità in questo periodo di di quarantena. Il post con il quale Moriero ha voluto salutare l’offerta di Miccoli è un invito a tutti a partecipare all’asta. «Grazie a Fabrizio Miccoli è partita l’asta di tre maglie gloriose. Aiutateci ad aiutare. Ci potete contattare direttamente su Instagram e Facebook».