LECCE – La didattica online ha creato una nuovo modo di fare scuola ovunque si porti avanti un progetto di insegnamento, per permette di mantenere la continuità e il senso di normalità necessario per tutti.
La Metropolis Music School di Lecce ha messo a disposizione dei propri studenti lezioni online di canto, musica, recitazione, riuscendo peraltro a coinvolgere alcuni di loro in un progetto musicale che racchiude un messaggio importante.
Con il supporto dei vocal coach, un gruppo di ragazzi ha prestato la propria voce interpretando un brano della cantautrice e scrittrice siciliana Levante del 2019. Il titolo della canzone è lo stesso dell’hashtag più condiviso sui social e conosciuto in tutto il Paese, #andràtuttobene.
I frammenti di ogni perfomance hanno contribuito alla realizzazione di un video che vuol essere anche un esempio di forza e coraggio, cantato da quei giovani che intendono la musica come il pilastro del proprio futuro.
“Continua a vibrare nella musica che suona emozioni, crea condivisione, vive in ognuno di noi”, sono le parole che introducono la parte cantata dagli allievi della scuola d’arte leccese.
La musica dimostra di essere, ancora una volta, un mezzo potente capace di veicolare le nostre sensazioni e che riesce ad annullare solitudine, paure e per qualche istante, forse, anche le distanze.