TAURISANO – Ruba legna ma viene scoperto e denunciato. Una Pasqua finita male per un taurisanese che nella serata di ieri è stato fermato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Taurisano intenti a sorvegliare le entrate del comune salentino come previsto dal decreto per il contenimento da Coronavirus.
Durante gli accertamenti di rito, i poliziotti hanno controllato anche il bagagliaio dell’auto dell’uomo, scoprendo al suo interno circa trenta tronchi di grosse dimensioni. L’automobilista, in maniera agitata, ha cercato in un primo momento di giustificare il carico presente nella sua vettura, ma alla fine è stato costretto a confessare di aver rubato la legna in un terreno del Comune di Ruffano. Gli agenti della Polizia hanno contattato il legittimo proprietario della refurtiva a cui sono stati prontamente restituiti i tronchi rubati.
Il taurisanese è stato denunciato non solo per furto, ma anche per aver violato le norme del decreto governativo che impongono di non lasciare la propria abitazione se non per comprovati motivi di necessità.