1

Coronavirus, stop a due società che vendono cannabis light

LECCE – Continuano senza sosta i controlli della Polizia di Stato, in città ed in provincia,  per il contrasto alla diffusione del virus Covid-19, anche dopo l’entrata in vigore del decreto legge numero 19 del 25 marzo 2020.

La maggior parte delle persone controllate in questi nove giorni hanno circolato nel pieno rispetto della normativa in vigore.  I cittadini multati sono stati 86.  Le sanzioni sono state comminate soprattutto quanti viaggiavano in due a bordo di motocicli  o in quattro a bordo di autovetture senza rispettare le minime cautele per evitare il contagio.

Gli esercizi commerciali controllati in tutta la provincia sono stati 1202. Nel mirino sono finiti in particolare due  distributori automatici in bustine monodose di “biomasse di canape ” (cosiddetta cannabis light), uno riconducibile alla società “Cannabistore Srl”, con sede operativa in via O. Scalfo, angolo piazza Palio, e l’altro riconducibile alla società “Repubblica della Canapa”, in via XXIV Maggio, angolo via Di Casanello. Per entrambe le società leccesi, è stata chiesta al Prefetto di Lecce l’emissione del provvedimento di sospensione della licenza.

Dall’entrata in vigore del nuovo decreto legge, nessuna persona sottoposta a quarantena perché risultata positiva al virus, è stata denunciata per inosservanza del divieto assoluto di allontanarsi dalla propria abitazione o dimora.