1

Porto Cesareo in ansia per Ivan. E il sindaco dona mascherine

PORTO CESAREO – Una visita al cimitero per vedere che tutto sia al suo posto, in ordine e pulito e “un saluto ai nostri defunti ed una preghiera con la speranza che tutto finisca quanto prima e ognuno di noi possa ritornare a pregare tranquillamente sulla tomba dei propri cari”. Questo il diario di bordo del sindaco di Porto Cesareo, Salvatore Albano.

Diverse le priorità, in questi giorni convulsi. “Con il vicesindaco Silvia Tarantino vogliamo avere informazioni del nostro concittadino Ivan C., bloccato in India ed impossibilitato dalle autorità locali a ritornare in Italia, nonostante il consolato abbia già organizzato il viaggio di ritorno. Dalla Farnesina ci dicono che sono in contatto diretto con Ivan, lo seguono dandogli ogni supporto necessario e che appena le autorità autorizzeranno il volo ritornerà in patria. Sarà nostra cura seguire la vicenda e le sorti di Ivan”.

Altro passaggio della giornata, il ritiro di mascherine da distribuire gratuitamente alla popolazione cesarina. Sono state realizzate a Veglie da Nicoletta Rollo proprietaria dell’azienda UnoErre. L’azienda è specializzata in capi di alta moda che a seguito del blocco della produzione per le grosse aziende, dovuta all’emergenza sanitaria, ha deciso di produrre mascherine per ospedale.
Ringrazio Nicoletta e le sue figlie a nome di tutta la cittadinanza per la disponibilità e sensibilità a donare gratuitamente le mascherine protettive lavabili e riutilizzabili, che verranno distribuite una per famiglia, a Porto Cesareo,  dal gruppo scout sino ad esaurimento delle scorte”.