Coronavirus, controlli intensificati ma solo 2 denunce
LECCE -Intensificata l’attività di controllo della polizia locale per il rispetto delle misure di contenimento Covid 19 con l’impiego nella giornata di oggi di 56 agenti e 7 ufficiali in servizio, per un numero complessivo di 26 pattuglie dispiegate sul tutto il territorio comunale. Effettuati posti di controlli in Viale Rossini, Viale Leopardi, Viale dell’Università, Viale Marconi in cui sono state fermate 42 persone. Predisposto un posto di controllo anche sulla Strada Provinciale Novoli – Lecce, dove sono stati verificati altri 16 spostamenti e denunciato un cittadino austriaco, domiciliato in una casa vacanza di Carmiano, diretto in città per raggiungere un supermercato.
Le pattuglie hanno effettuato stazionamenti anche in Viale Aldo Moro, Viale Giovanni Paolo, sulla SP Lecce – San Cataldo, zona Mazzini, centro storico, zona Santa Rosa e zona Ariosto. In tutto sono state controllate in mattinata 161 persone e 2 sono state le denunce. Oltre al cittadino austriaco anche un leccese, residente in viale della Repubblica, fermato in Piazza Mazzini che esibiva uno scontrino per l’acquisto della spesa presso un centro commerciale fuori città rilasciato un’ora prima.
Controllate anche 34 attività commerciali e 3 cantieri edili, tutti con esito regolare. Tuttavia, intorno alle 08.30, nonostante lo scarso traffico, la squadra del pronto intervento è stata impegnata, anche questa mattina, nei rilievi di un sinistro stradale avvenuto all’altezza dell’incrocio semaforizzato tra viale Japigia e Via Benedetto Croce.