“I dati in Puglia raddoppiano di giorno in giorno. Ad oggi abbiamo raggiunto 394 positivi al Covid-19. Come avete visto, in questi giorni, c’è molta attenzione sulla Puglia e su Lecce sia dalla Rai che da altre emittenti televisive. Lo sapete perché? Perché la nostra sanità non può reggere. Ecco perché è obbligatorio stare a casa. I bambini non possono uscire, per questo motivo non vanno a scuola. Possibile che per alcuni idioti dobbiamo ripetere sempre le stesse cose? Possibile che per alcuni menefreghisti dobbiamo postare preghiere e suppliche?
Ma possibile che non si riesce a collaborare per tenere basso il numero dei contagiati a Lecce e provincia? Avete capito che possiamo morire tutti? Ancora ricevo telefonate di persone che mi chiedono quando potranno uscire? Ma siete proprio ciucci porca miseria! Se continuiamo a non collaborare con i medici e con le forze dell’ordine oltre che a non uscire per i prossimi mesi ci prendiamo denunce e sanzioni.
I nostri Vigili Urbani, tutti, sono impegnati a girare a Cavallino e Castromediano per far rispettare le regole a chi ancora non ha compreso che stiamo rischiando la vita. E la vita la rischiano tutti: anziani, giovani, bambini, donne e uomini.
Nei prossimi giorni, se continuiamo così, supereremo i 2000 contagiati ed è quello che invece dobbiamo scongiurare.
E finitela di fare polemiche del cavolo: (cimitero chiuso con pochi giorni di preavviso) o ancora ci si permette di criticare l’operato dei Vigili. Sempre a polemizzare! Tutti gli organi preposti, Amministrazione, Vigili Urbani, Protezione Civile di concerto con Carabinieri, Polizia e Asl, stanno facendo l’impossibile per scongiurare il peggio e per salvare la vita di tutti noi. Non c’è tempo per avvisare! Ci si deve adeguare da un momento all’altro ai decreti del Governo. Non si ha il tempo per andare in giro a fare foto del cavolo. Per postare cosa, il camion che lava le strade? Lo facciamo, non una volta ma più volte. Infatti è prevista un’ulteriore sanificazione di strade e marciapiedi di tutto il nostro comune. Noi Amministratori faremo tutto il possibile per scongiurare il pericolo, aiutare le Autorità e far rispettare le regole… ma una grande parte la dovete fare voi. State a casa”.