LECCE – Giorni intensi per chi lavora in corsia, una corsa contro il tempo per evitare che il Coronavirus faccia meno vittime possibili. Medici, infermieri e personale OSS sembrano non bastare mai, costretti a turni lavorativi massacranti. Per questo l’Ordine dei Medici e Chirurghi e Odontoiatri di Lecce ha ideato un’iniziativa che possa ridare ossigeno al personale ospedaliero ormai allo stremo. Come l’OMCeO stesso annuncia, “su proposta di alcuni iscritti si sta compilando un elenco di Medici (pensionati e non) che, su base volontaria, vogliono fornire il loro contributo professionale, comunque prezioso, lanciando una campagna e un hashtag #medicosempre.” Un progetto che se dovesse contare numerose adesioni, servirebbe moltissimo ad affrontare l’emergenza nata dalla diffusione del Covid-19.
I medici che volessero partecipare possono fornire i propri dati anagrafici, specificando le personali competenze specifiche e le disponibilità di orario, contattando la segreteria dell’Ordine ai seguenti recapiti: tel. 0832317152 (per le chiamate) o via whatsapp tel. 3703340691
L’elenco sarà poi conferito alla Direzione ASL di Lecce per l’utilizzo più utile ed efficace, decidendo in sintonia con l’OMCeO stesso come impiegare i medici volontari.