1

Coronavirus, 1700 assunzioni nella sanità

Nuove assunzioni potrebbero essere attuate nei prossimi giorni in Italia nell’ambito sanitario, a fronte dell’ormai situazione di emergenza che si è venuta a creare a causa della diffusione del Coronavirus.

Ben 1700 tra medici, infermieri e operatori sanitari le figure che si cercherebbero per incrementare quelle già presenti nei diversi ospedali italiani, evidentemente in forte difficoltà per colpa del virus che sta destando ovunque forti preoccupazioni.

La  proposta arriva dal ministro della Salute Roberto Speranza e potrebbe essere discussa in Consiglio dei ministri già questa sera. In Puglia sarebbero previsti 400 medici, 900 infermieri e 400 operatori socio-sanitari che verrebbero assunti in varie modalità: attraverso incarichi autonomi, l’accesso diretto basato sullo scorrimento delle graduatorie, l’aumento delle ore di specialistica ambulatoriale fino al reclutamento dei medici di medicina generale e di volontari e addirittura si starebbe pensando anche all’immissione in corsia di medici solo laureati.