Salentolive24 in diretta dal Salento

Il Lecce ha il suo campione di videogiochi. Per lui un anno di contratto

Nel pomeriggio di ieri, presso la sala stampa Sergio Vantaggiato dello Stadio di Via del Mare, si è tenuto lo stage finale per la selezione dell’E-player ufficiale dell’Unione Sportiva Lecce, che disputerà le fasi finali del campionato di categoria, organizzato dalla Lega di serie A.

Il vincitore è Francesco Palamà, diciannovenne di Sogliano Cavour, che firmerà a breve un contratto di un anno con il sodalizio giallorosso. Il vincitore ha dovuto battere a “FIFA 2020” l’agguerrita concorrenza di altri specialisti dei videogiochi. Tutti i concorrenti dovevano usare nel gioco la squadra del Lecce, potendo però mutare formazione e schemi.
In finale Palamà ha battuto Francesco Liguori, figlio del vicepresidente dell’Unione Sportiva Lecce, che ha sorpreso tutti partendo dalle qualificazioni. Prima della finale Palamà e Liguori hanno incontrato i loro beniamini Majer e Shakhov e si sono esibiti insieme a loro in un “due contro due” alla consolle che ha visto vincitore la coppia Liguori-Shakov.
Francesco Palamà è stato premiato da Andrea Micati, Direttore marketing della società di via Colonnello Costadura con una coppa dove sarà inciso il suo nome.