NARDO’ – Ha approfittato della scarsa visibilità delle prime luci dell’alba e ha raggiunto la zona periferica di Via Falcone a Nardò per scaricare un abbondante quantitativo di rifiuti e scarti edili. Protagonista un uomo che, dopo aver posizionato sul ciglio della strada il proprio mezzo, ha riversato a terra i rifiuti con l’aiuto logistico di un collaboratore. Dato il volume del materiale rivenuto, pare chiaro che l’operazione sia stata ripetuta più volte.
Colto sul fatto grazie ad un filmato, il “furbetto” è stato immediatamente individuato dalla Polizia locale. L’autore dell’atto incivile è il titolare di una ditta di Copertino. E’ stato immediatamente convocato al Comando di Via Crispi dove gli agenti gli hanno comminato una multa di 200 euro e gli hanno imposto a ripristinare lo stato dei luoghi.
Allo stesso modo – nell’ambito di una generale attività di contrasto all’abbandono incontrollato di rifiuti – è stato “beccato” il responsabile di una serie di abbandoni di pneumatici in terreni privati in località Boncore. Si tratta anche questa volta, di un abitante di un comune limitrofo.