1

“Swing Christmas”, a Lecce il jazz di Brancaleoni

LECCE – “Swing Christmas”, un concerto musicale arrivato a Lecce, nel Grande Hotel Tiziano, sabato 28 dicembre, dopo aver fatto tappa a Bari. Protagonista d’eccezione un incredibile Matteo Brancaleoni, una delle dieci voci jazz italiane più belle e apprezzate al mondo. Un repertorio estremamente coinvolgente quello proposto, tra jazz e swing, con una breve sosta nel bossa nova con “La ragazza di Ipanema” e un occhio particolare ai pezzi più famosi di Frank Sinatra, eseguiti con l’arrangiamento originale usato all’epoca dall’artista americano. Il risultato è un viaggio entusiasmante tra le note di successi come “New York New York”, “My Way”, “Buonasera signorina”, a cui Brancaleoni ha dato voce con il suo timbro caldo e avvolgente.

Una forza musicale sorprendente, un talento straordinario, capace di interpretare a suo modo brani senza tempo e di dare vita a quella musica, che lo stesso Brancaleoni definisce ‘indispensabile in un mondo dove c’è troppo rumore”.

Ad accompagnare l’artista, la Jazz Studio Orchestra di Bari, una formazione di venti elementi, diretta dal maestro Paolo Lepore, direttore artistico della rassegna, giunta alla sua 43esima edizione, in cui l’evento si inserisce.

Gran finale con due classici natalizi con l’augurio di un anno speciale al pubblico.