MARTIGNANO – Cambia ancora la testa della classifica nel campionato di serie C femminile di volley. Approfittando del passo falso del Cerignola, fermato in casa dal Podio Volley Fasano, la New Optics Melendugno torna in vetta, in coabitazione con il Primadonna Bari.
Le ragazze di Marcella Cancelli hanno chiuso sul 3-1 il match casalingo con la New Volley Torre Santa Susanna al palasport “Attilio Adamo” di Martignano. Partena ad handicap per e salentine che perdono il primo set per 26-24 prima di accelerare e lasciare solo le briciole agli avversari (25-9, 25-16-, 25-17, gli altri parziali). Sugli scudi ancora una volta il libero Clara Izzo, la scorsa stagione in forza alla Pavidea Fiorenzuola (Piacenza) in B2.
“Sono arrivata a Melendugno – racconta la palleggiatrice bresciana di Pisogne, al Lago d’Iseo – a preparazione ormai terminata e nella medesima settimana dell’inizio del campionato. Il mio ruolo, quello di palleggiatrice, è un ruolo molto delicato e particolare: è indispensabile trovare subito una buona sintonia con squadra e allenatore e, nonostante avessimo poco tempo a disposizione, siamo riuscite subito a creare una buona amalgama. Tutto ciò grazie sia al lavoro svolto in palestra con coach Cancelli, ma anche alla disponibilità e alla serietà di tutte le compagne di squadra”.
Grazie alla sua lunga esperienza Clara Izzo è diventata un faro per la squadra, soprattutto per le pallavoliste più giovani. “Grazie alla vittoria di domenica siamo tornate in vetta a pari punti con Primadonna Bari. Peccato solo per la sbavatura del primo set: abbiamo riscontrato qualche problema nella fase di cambio palla e subìto i colpi di un avversario molto determinato. Nei set successivi invece abbiamo migliorato sia il fondamentale di ricezione che quello del servizio, esprimendo, di conseguenza, il nostro buon gioco.
La nostra attenzione, da questo momento, si dovrà focalizzare sull’approcciare le partite con maggior determinazione e tranquillità. Abbiamo i mezzi per fare bene in questo campionato e lo stiamo dimostrando. Ringrazio il numeroso pubblico che ad ogni gara ci sostiene in maniera calorosa: sarete sempre il nostro settimo giocatore in campo”.
Dopo 9 giornate la classifica, dunque, vede appaiate al comando Melendugno e Primadonna Bari a 22 punti, seguite a 20 dal Brio Lingerie Cerignola e a 18 dal Fasano.