Una vittoria da tre punti pesanti. La Deghi Calcio batte l’Audace Barletta, dopo una prestazione di spessore, fatta di ottime trame di gioco e velocità.
Soprattutto nei primi 45’, la squadra di Giuliatto riesce ad imporre la propria idea di calcio, portandosi in vantaggio con il colpo di testa vincente di Eugenio Palma.
Nella ripresa, nonostante il pari siglato dalla squadra ospite, gli orange riescono a raddoppiare con un altro colpo di testa, siglato da Salto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
La vittoria ottenuta proietta la Deghi a quota 19 in classifica, a pari punti con la Fortis Altamura.
“Una vittoria che volevamo centrare tutti i costi – commenta l’attaccante di Deghi, Eugenio Palma – e
che abbiamo meritato. Affrontavamo un avversario ostico, reduce da un paio di battute d’arresto consecutive, ma per noi era fondamentale fare bottino pieno. Sotto i dettami del mister abbiamo
preparato al meglio il match nel corso della settimana – continua – e in campo abbiamo raccolto i
frutti». L’autore del momentaneo 1-0 svela poi un retroscena sul goal siglato: “Segnare fa sempre piacere, più importante che la mia realizzazione sia servita a portare a casa la vittoria. Un gol non casuale,
costruito con il lavoro in allenamento”.
Domenica prossima comincerà il girone di ritorno: il club del Presidente Matranga ospiterà il Corato, reduce dalla sconfitta con il Molfetta e voglioso di riprendere la vetta solitaria della classifica.