BARI – La New Optics Volley Melendugno cede solo al tie-break nel big match della terza giornata del campionato di serie C di pallavolo. Al termine di una gara tiratissima il Primadonna Bari si impone per 3-2 sulla formazione salentina. E’ il primo stop per le ragazze di Marcella Cancelli che hanno provato inutilmente a reggere l’urto contro la corazzata barese, una delle maggiori indiziate alla vittoria del campionato. La New Optics è stata costretta sempre a rincorrere. Dopo aver perso il primo set per 25 a 21, le salentine hanno pareggiato i conti nel secondo, chiuso sul 25 a 23 prima di perdere nettamente il terzo a 17. Non è bastato un moto d’orgoglio al quarto set finito con il punteggio di 25-19. Il tie-break, infatti, è stato fatale. Ma ora bisogna voltare pagina.
Il coach Marcella Cancelli è rimasta abbastanza perplessa per la prova fornita dalle sue ragazze: “Abbiamo affrontato la partita con poca convinzione dei propri mezzi e non al top della forma psicofisica. Il peso della responsabilità in uno scontro al vertice contro un Primadonna Bari che volava sulle ali dell’entusiasmo ha ostacolato la performance della nostra squadra. Nonostante una prestazione mediocre siamo riusciti a portare a casa un punto. Siamo pronti a rialzare la testa ed affrontare le prossime gare con la giusta voglia di riscatto per evidenziare le nostre qualità tecniche”.
Nonostante questo ko la New Optics Volley Melendugno si trova al terzo posto della classifica generale alle spalle dell’Argese Rainbow Crispiano e del Primadonna Bari.
Questa la formazione scesa campo a Bari: De Nigris Francesca, Forleo Egle, Marra Delizia, Liuzzi Barbara, Izzo Clara, Marta Romano, Greco Anna Paola, La Rocca Jessica, Carofiglio Claudia, Basciano Scilla.
Coach: Marcella Cancelli.