LECCE – Nella mattinata odierna personale della Questura unitamente a personale della Polizia Locale, ha operato lo sgombero dell’immobile ex Manifattura Tabacchi di via Dalmazio Birago 46/48, di proprietà della società Astori Immobiliare, abusivamente occupato da diversi cittadini, in gran parte di nazionalità bulgara.
Gli agenti sono intervenuti in seguito di un esposto presentato dal responsabile della società che ha denunciato, oltre all’occupazione abusiva dell’immobile, anche la pericolosità dello stesso per la presenza all’interno di diverse bombole di gas.
Questa mattina durante le operazioni di sgombero sono state allontanate 10 persone di nazionalità bulgara, tre uomini e sette donne, tutti adulti. A tutti è stata data la possibilità di essere collocati presso la comunità Ghermi, ad opera dei servizi sociali del Comune ma solo due donne hanno accettato.
All’interno dello stabile, chiuso in una stanza, è stato trovato in pessime condizioni, un cane malnutrito e malato. Il cane è stato liberato ed affidato ad un canile.
I locali sono stati messi in sicurezza, attraverso la muratura delle porte di ingresso, solo dopo aver asportato le quattro bombole di gas.