1

Arriva “Salento Sport Talent”

 

In una terra di talenti artistici a ogni livello, arriva finalmente il talent rivolto a tutti quei giovani salentini che spiccano nelle varie categorie sportive.

Il format video, condotto e ideato dalla giornalista Katia Buttazzo e prodotto da Wemake Photovideo, parte su tutte le principali piattaforme social (Facebook – pagina Salento SPORT Talent https://www.facebook.com/SALENTOSPORTALENT/, Instagram e Youtube https://youtu.be/DbT0zZm3zPs).

Ogni disciplina, praticata nelle diverse strutture, ha le sue punte di diamante: ragazzi che emergono per dote naturale, ma anche per tecnica acquisita con impegno e costanza. – Afferma Katia Buttazzo –E’ il momento di valorizzare sia la singola personalità che i maestri, nonchè il luogo che ne consente quotidianamente la crescita e l’emersione. E’ un modo efficace per il nostro Salento per rendere finalmente visibili i risultati esaltanti ottenuti in gare di livello che ne fanno spesso da vetrina, ma che altrettanto spesso rimangono invece dietro le quinte.

E conclude: “Quando sentiamo parlare dai media locali e nazionali di sport, di fatto lo vediamo collocato in coda ad un telegiornale o negli articoli di fondo di un quotidiano..lo troviamo insomma sempre alla “fine” quando invece , in una società come quella odierna, lo sport potrebbe rappresentare il giusto faro per le nuove generazioni se si pensa che è uno dei mezzi più sani per trascorrere la propria quotidianità: forgia l’anima e le personalità più forti che è giusto che ora abbiano una meritata ribalta.”

Il nuovo ed esclusivo format SALENTO SPORT TALENT intende, con la collaborazione degli enti locali e delle associazioni di categoria che vorranno aderire, mettere a nudo il talento dei più giovani e per la stessa disciplina, verranno scelti in altri comuni del Salento degli “antagonisti” che verranno presentati allo stesso modo. Alla fine tutti si dovranno sfidare su un unico “palco” alla presenza di una giuria esterna qualificata che valuterà il miglior talento salentino di quella categoria. A lui andrà un riconoscimento formale da parte del programma Salento Sport Talent che lo consacrerà come “eccellenza salentina” nella sua disciplina per l’anno 2020.