“Piazza lo sport”, grande festa a Lecce
LECCE – Quaranta associazioni e diverse centinaia di atleti, agonisti e non hanno invaso piazza Sant’Oronzo, piazza Mazzini e via Trinchese in occasione della manifestazione “Piazza lo sport”, organizza dall’Assessorato allo Sport e del Comune di Lecce in collaborazione con il Coni. Un grande successo per un evento che è stato capace di coinvolgere un’intera città.
Sport e benessere hanno contrassegnato la domenica dei leccesi. Per la prima volta si è potuto assistere ad una serie di performance sportive nel cuore della città. C’è stato spazio per numerosissime discipline: dal windsurf al kitersurf, dalla pallavolo al ping pong, dalla muay thai al basket, dalla pole dance al tiro a segno, dalla scherma al pattinaggio artistico, dall’atletica agli scacchi e al bridge, dal calcio alla ginnastica artistica, e tanti altri ancora. Insomma, un mare di sport capace di trasformare questa giornata in una vera e propria festa.
Parlare di sport equivale a parlare di benessere Non a caso in piazza Sant’Oronzo era presente anche l’Ordine dei Medici e quello dei Biologi Nutrizionisti e uno stand della Lilt, mentre in piazza Mazzini era stato allestito uno stand della Coldiretti per informare i cittadini sui corretti stili di vita e promuovere la prevenzione e il consumo di prodotti a km0.