LECCE – Ci sarà spazio anche per la Muay Thai domenica mattina, in occasione della manifestazione “Piazza lo sport”, ideata e organizzata dall’Amministrazione Comunale di Lecce in collaborazione con il Coni.
A partire dalle ore 11 e fino alle ore 13 ci sarà la possibilità di assistere e di cimentarsi in uno stage gratuito di difesa personale realizzato dall’associazione culturale Oltrecorpo. All’interno dell’iniziativa è prevista una lezione dimostrativa di Muay Thai, antica disciplina marziale thailandese e sport da combattimento, offerta da Fabio Siciliani, sei volte campione del mondo e attuale direttore tecnico della nazionale. Un’occasione da non perdere per coniugare corpo e anima, per ritrovare equilibrio e armonia grazie alla grande esperienza agonistica e di formatore accumula nel corso degli anni da parte di Siciliani, autore anche di un libro (“Officina del corpo”) diventato un manuale di Muay Thai, utilizzato in tutta Italia, ricco di preziosi e interessanti spunti di filosofia.
La manifestazione “Piazza lo Sportiazza Mazzinivia TrincheseCONI40 associazioni sportive
Inoltre, in piazza Sant’Oronzo l’Ordine dei Medici e quello dei Biologi Nutrizionisti e Coldiretti in piazza Mazzini saranno presenti per informare i cittadini sui corretti stili di vita, promuovere la prevenzione e il consumo di prodotti a km0.
Anche l’Aci sarà presente con un proprio corner e con il progetto Ready2go, che – con un avanzatissimo simulatore attraverso cui testare le reazioni alla guida in situazioni di pericolo – punta a formare conducenti consapevoli dei propri comportamenti e capaci di una guida corretta. L’animazione del Party Zoo Salento rallegrerà la mattinata negli spazi della manifestazione.