CAPURSO (BARI) – Colpo grosso del Volley Melendugno che espugna Capurso con un secco 3-0 al termine di una splendida prestazione. Per le ragazze di Cancelli un esordio con il botto nel campionato di serie C. La New Optics si candida dunque a rcitare il ruolo di matricola terribile del torneo.
Primo set controllato senza particolari affanni dalle ragazze salentine che regolano per 25-12 le padrone di casa. Stesso copione anche per il secondo set, conclusosi sul 25-15. Terzo ed ultimo set più combattuto con le baresi capaci di rimanere in partita sino al 27-25 finale. Un successo importante per il Melendugno che quindi inizia con il piede giusto anche questo campionato.
Grande soddisfazione è stata espressa dal direttore sportivo Alessandro Cisternino: “Vittoria di cuore ed esperienza. Siamo arrivati ad affrontare la prima di campionato con soli 3 allenamenti con il gruppo al completo, ci alleniamo da settembre ma è come se avessimo iniziato solamente da una settimana visto che il roster ha subìto delle variazioni nel ruolo delle palleggiatrici. Clara è arrivata martedì e ha trasmesso alla squadra tanto entusiasmo e finalmente tanta serenità, è una giocatrice di ottimo livello e siamo tutti contentissimi di averla con noi, di meglio non potevamo sperare di avere”.
“La partita – spiega Cisternino – non era per nulla facile per varie situazioni, i carichi di lavoro sono presenti e manca brillantezza e rapidità nelle gambe, gli automatismi ovviamente ancora si devono ottimizzare, le ragazze si devono conoscere e affiatare, c’è tanto da lavorare ma il gruppo ci metterà poco per raggiungere il proprio livello di gioco. Le giocatrici sono abbastanza mature e l’esperienza ha mascherato le difficoltà del momento. Siamo solo al 50% del nostro potenziale. Faccio i miei complimenti alle ragazze del Capurso, squadra molto giovane con elementi di ottima prospettiva, ora martedì ritorneremo in palestra per preparare la difficile partirà di domenica prossima contro il Fasano”.