Salentolive24 in diretta dal Salento

Lecce, nuove nomine per la Lega Salvini Premier

LECCE – Nuove nomine per la Lega Salvini Premier: nuovo iscritto a Lecce è Luca Russo, poliziotto, classe 1981, impegnato nelle missioni di pace in Giappone e in Kosovo, da sempre militante nelle fila del centro destra.
 Russo approda dunque alla Lega “l’unico partito”, dice, “che oggi riflette trasparenza e credibilità”.
“L’ambizione”, continua Luca Russo“è di consolidare il risultato elettorale ottenuto alle Europee 2019, che ha visto il nostro partito raccogliere in Puglia 39.230 preferenze ed attestarsi al 27.31% . La delega alla Sicurezza conferitami dal partito”, continua Russo, “sarà per me l’occasione di operare concretamente in mezzo alla gente, intercettando i bisogni più impellenti e le criticità del territorio. Visto il recente epilogo politico a livello nazionale e lo scenario cittadino, sono certo”, dice ancora Russo, “che sia indispensabile scendere in campo con forza ed efficacia per tutelare la nostra sicurezza, le famiglie e le imprese, la sovranità del nostro popolo, l’identità e la cultura della nostra città, contro le scelte politiche scellerate dell’attuale governo di centro sinistra a Lecce che sta distruggendo l’imprenditoria, sta continuando a spingere sempre più nell’isolamento le marine e nel degrado le periferie, determinando la fuga dei nostri concittadini in altre città d’Italia, alla ricerca di quel fervido dinamismo che qui stiamo definitivamente perdendo”.
“L’ingresso di Luca Russo nella Lega Salvini Premier di Lecce”, dice il segretario cittadino Riccardo Rodelli“è un altro importante tassello per il completamento del direttivo cittadino. La delega a Russo alla Sicurezza, come la delega all’Ambiente della collega Maria Luisa Avellis”, conclude Rodelli, “costituiscono un ulteriore passaggio per migliorare l’attività del coordinamento leccese. Così continuiamo a lavorare per costruire!”.
Verso il riassetto del direttivo anche la sede della Lega Salvini Premier di Alliste. Nominato Fabio Maggio, 19enne studente di giurisprudenza, alla guida della sezione giovani. “Lavoreremo con entusiasmo per realizzare progetti politici al passo con i cambiamenti”, dice. E il segretario Alessio De Vitis aggiunge: “L’obiettivo è coltivare giovani leve che mettano in campo una politica improntata all’onestà personale e intellettuale”.
“E’ il diciannovenne Fabio Maggio, studente di Giurisprudenza, il responsabile della Lega Giovani Alliste e Felline”. Ad annunciarlo il segretario cittadino della Lega Salvini Premier di Alliste e Felline, Alessio De Vitis, che sottolinea l’importanza dei giovani per lo sviluppo di un’idea politica che riesca a superare le linee disegnate dalle passate correnti.
“Oggi ci pare indispensabile puntare sulle nuove leve”, dice il segretario De Vitis, “ascoltare le esigenze dei giovani, favorendone l’interazione con gli ambienti politico-sociali. Sono certo che lungo questa strada potremo dar vita ad una generazione dirigenziale diversa, improntata all’onestà personale ed intellettuale, scevra da ogni idea di protagonismo o concentrata su aspirazioni collusive”.
“Accolgo questa nomina con l’entusiasmo di entrare in un’avventura interessante e stimolante”, dice il neosegretario Maggio, “ pronto a contribuire allo sviluppo di una nuova idea di politica, improntata alla correttezza personale e sociale. La mia opera”, continua, “sarà strumentale alla creazione di un gruppo giovane, coeso, aperto alle idee in continua e positiva evoluzione. Io e il nuovo gruppo dei giovani”, conclude Fabio Maggio, “lavoreremo affinché ogni progetto politico possa adattarsi alle nuove ed attuali esigenze di vita sociale”.