1

Controlli a tappeto dei Carabinieri di Casarano

CASARANO – Controlli a tappeto nel corso del servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati legato al consumo e spaccio di stupefacenti dei Carabinieri della Compagnia di Casarano insieme all’Unità Cinofila di Modugno.
Grazie ad un posto di blocco, hanno deferito in stato di libertà per evasione, poichè privi di domicilio, due persone di Ugento, una di Racale ed una di Matino.
A Taviano sono state fermate due persone scoperte ad utilizzare automobili sottoposte a sequestro amministrativo. A Ruffano, dopo attente indagini, un uomo classe 1935, è stato riconosciuto colpevole di aver tagliato le gomme ad una Alfa Romeo 156, appartenente ad una persona di Supersano. Sempre a Ruffano, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un 41enne che con raggiri ha convinto una 53enne a corrispondergli 1000 euro ed una collana d’oro, con il pretesto di un viaggio a Venezia. Deferiti in stato di libertà per porto abusivo di armi, un uomo di Ruffano in possesso di una carabina ad aria compressa per uso sportivo, ed un giovane di 26 anni, in possesso di un coltello serramanico con una lama di 10 cm.
A Melissano, un uomo ha omesso di custodire il proprio fucile beretta. A Taurisano un uomo ha violato il divieto di avvicinamento alla casa familiare, ed è stato sorpreso in prossimità della casa della figlia.
A Taviano un uomo è stato fermato per appropriazione indebita, in quanto si era impossessato di un portafoglio trovato all’interno di un bar. Deferiti per guida in stato di ebbrezza una persona a Racale, una a Parabita, una a Taviano. Sequestrati a carico di ignoti 5 borse contraffatte, vendute a Ugento durante la festività cittadina da un extracomunitario che si è dato alla fuga alla vista dei Carabinieri. Ad Alliste, nell’atrio condominiale delle palazzine popolari durante una perquisizione domiciliare, sono stati ritrovati 10 gr di cocaina nascosti in una scatola di derivazione della corrente elettrica.
Segnalate varie persone per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti in alcune città salentine, e nel corso dei controlli alla circolazione stradale, sono state emesse 134 contravvenzioni amministrative per il mancato uso delle cinture di sicurezza.