La sfortuna ferma il Casarano: al Capozza, è 0-0 contro il Sorrento
Il pomeriggio al Capozza è pieno di emozioni, ma al triplice fischio finale, Casarano e Sorrento terminano la gara a reti inviolate.
Il sole che bacia la domenica salentina porta allo stadio centinaia di spettatori. Gli uomini di De Candia cercano continuità dopo le vittorie contro Nardò e Grumentum. Per questo motivo, viene schierato l’eclettico tridente composto da Olcese, Mincica e Balla.
Il match è subito vivace: i padroni di casa partono all’attacco, ma al 6’ Girasole è costretto a lasciare il campo a Santagata.
Al 25’ la prima palla goal per il Casarano: Palmisano offre l’assist al bacio per Mincica che, colpendo a botta sicura, vede le proprie speranze di realizzazione infrangersi sul palo.
Il vantaggio rossazzurro però può essere solo rimandato di quattro minuti, quando al 29’ Olcese viene steso in arra di rigore. L’arbitro concede il penalty, che lo stesso Olcese si incarica di battere, ma il portiere campano è bravo a respingere con i pugni.
Il risultato resta invariato, anche quando è il Sorrento ad andare vicino al vantaggio con Bonanno, che sbaglia il colpo di testa decisivo per battere Al Tumi.
Dopo l’intervallo, Il Casarano torna in campo con la stessa voglia di vincere e sottomettere la difesa avversaria. Gli ospiti invece, scelgono la via del classico catenaccio, cercando poi di approfittare delle ripartenze. Al 50’, Herrera manda di poco a lato un buon calcio di punizione, mentre De Rosa fallisce il goal dello 0-1 proprio avanti al portiere rossazzurro.
È un match elettrizzante, dove i padroni di casa non si fanno schiacciare, tanto da costruire delle buone trame offensive, che portano il solito Mincica a provarci con due conclusioni che si spengono a lato della porta coperta da Scarano
Il match termina a reti inviolate. Il Casarano non dà seguito alle due vittorie consecutive, ma deve accontentarsi di un pareggio stretto, che contribuisce comunque ad una serie di risultati utili consecutivi, buoni a confermare la crescita del gruppo di De Candia. Il Sorrento invece, è al terzo pari di fila. Gli uomini di Maiuri non riescono più a trovare la gioia dei tre punti, ottenendo cosi un filotto di pareggi che li costringe a galleggiare nella zona medio alta della classifica.
Domenica, i rossazzurri saranno di scena allo Zaccaria, ospiti del Foggia, mentre i campani torneranno a giocare nel proprio stadio contro l’Audace Cerignola.
CASARANO-SORRENTO 1945
0-0
CASARANO: Al Tumi, Girasole (7’ pt Santagata, 17’ Cappilli), Mattera, Buffa, D’Aiello, Occhiuto, Palmisano, Giacomarro (32’ st Feola), Olcese (23’ st Foggia), Mincica, Balla (32’ st Russo). A disp: Morabito, Dall’Oglio, Versienti, Tiscione.
All. De Candia.
SORRENTO: Scarano, Peruzzi, Masullo, Vodopivec (26’ st Vitale), D’Alterio, Fusco, La Monica, De Rosa, Bonanno, Herrera (40’ st Bozzaotre), Gargiulo (11’ st Cassata). A disp: Semertzidis, Esposito, Cesarano, Cinque, Guidoni, Starita. All. Maiuri
ARBITRO: Marangone di Udine.
Assistenti: Fanara (Cosenza) e Cozza (Paola).
NOTE – Giornata soleggiata, 26 gradi.
Spettatori: 1000 circa.
Ammoniti: D’Alterio (S), Herrera (S), Feola (C).
Angoli: Casarano 7, Sorrento 3.
Recupero: pt 3’, st 5’.