1

Il Casarano batte il Nardò 1-0: Morleo scaccia via la crisi all’83’

È un pomeriggio particolare, quello del “Capozza”. Nel giorno di Casarano – Nardò, i tifosi delle due squadre si stringono attorno al dolore della famiglia di Alessandro, giovane tifoso dei rossazzurri tragicamente scomparso nei giorni scorsi a seguito di un incidente stradale.

C’è un’aria diversa rispetto alle gare precedenti: prima del fischio d’inizio, il capitano del Casarano D’Aiello va a posare un bouquet di fiori sotto la curva, dove i supporters della squadra di casa decidono di restare in silenzio per i primi 5’ minuti in segno di lutto.

 

Si pensa al campo: la squadra di De Candia deve tornare a dare risposte, dopo i due ko consecutivi contro Cerignola e Fidelis Andria. Il Nardò invece, che fino a questo momento non ha ancora ottenuto i tre punti, nelle ultime gare è rimasto a secco anche sotto l’aspetto realizzativo.

La prima frazione di gara è equilibrata. Nessuna delle due squadre sembra poter alzare l’asticella. Per il Nardò, è il solo Mengoli a tentare di scardinare la difesa offensiva, ma il portiere dei padroni di casa Guarnieri è bravo a farsi trovare pronto su entrambe le conclusioni.

Il pomeriggio al Capozza non vede grandi emozioni, tanto che al 45’ le due squadre vanno al riposo sullo 0-0.

La ripresa non si differenzia dal primo tempo. Le due squadre non hanno la forza di elevarsi. È Stranieri a cercare di dare la carica al Casarano, che alla fine trova il vantaggio all’83’ con Morleo, autore di un calcio di punizione perfetto, insaccatosi alle spalle di Mirarco. Sugli spalti del Capozza, la gioia è irrefrenabile.

 

Il Casarano ritrova la vittoria e tre punti fondamentali che scacciano via la crisi. Per il Nardò non vi è ancora luce in fondo al tunnel.

 

 

CASARANO-NARDÒ 1-0

RETE: 38’ st Morleo

 

CASARANO (3-4-3): Guarnieri, Mattera, Lobjanidze, Cappilli, D’Aiello, Santagata (20’ st Buffa), Palmisano (36’ st Versienti), Rescio (20’ st Morleo), Foggia (20’ st Olcese), Tiscione (10’ st Balla), Mincica. A disp: Morabito, Dall’Oglio, Giacomarro, Cianci. All. De Candia.

 

NARDÒ (4-3-3): Mirarco, Trinchera, Centonze (25’ Spagnolo, 30’ st Avantaggiato), Cancelli, Stranieri, Aquaro, Frisenda (44’ st Natalucci), Mengoli, Camara (14’ st Ayina), Calemme, Montaperto (30’ st Vecchio). A disp: Montagnolo, Matere, Iannucci, Marchionna. All. Foglia Manzillo.

 

ARBITRO: Perri di Roma.

Assistenti: Dell’Arciprete (Vasto) e Miccoli (Lanciano).

NOTE – Spettatori: 1000 circa.

Ammoniti: Olcese (C), Stranieri (N), D’Aiello (C).

Angoli: Casarano 4, Nardò 4.

Recupero: 0’ pt, 5’ st.