Salentolive24 in diretta dal Salento

Comdata: 12 assunzioni entro il primo settembre

 

Entro il primo settembre Comdata stabilizzerà 12 lavoratori con contratti in essere in scadenza. Questo è il risultato, estremamente positivo, dell’accordo raggiunto lo scorso 30 luglio tra i dirigenti di Comdata, rappresentata da Luca Mattana responsabile Relazioni Industriali, Raffaella Gristina, Lucia Scarcia e le Organizzazioni sindacali unitamente alla Rappresentanza sindacale unitaria.

La sperimentazione della durata di 24 mesi, garantirà il perimetro aziendale sul territorio salentino e la tenuta occupazionale per centinaia di lavoratrici e lavoratori. Tenuto conto dell’importanza di relazioni chiare, stabili e corrette che diano slancio alla crescita e soprattutto alla valorizzazione della forza lavoro in somministrazione, questa intesa promette ottimi risultati. 

A garanzia della riuscita del progetto, sarà assicurato un costante monitoraggio di Azienda e sindacato in corso d’opera.

Comdata avrà quindi a disposizione una deroga temporanea alla causale legislativa, utile a prolungare i contratti fino ad un massimo di 24 mesi. In questo lasso di tempo, durante i quali sono previsti incontri trimestrali, l’Azienda potrà valutare le condizioni per la stabilizzazione i contratti a tempo, in altro modo costretti ad essere eliminati dal proprio circuito lavorativo.

Il bacino di lavoratori interessati da questo accordo, coinvolgerà non soltanto i contratti in essere, ma anche quelli conclusi da non oltre 12 mesi.

I contratti che verranno confermati ai primi 12 lavoratori, non più prorogabili dalla normativa vigente, sancisce conferma dell’intesa raggiunta.

Comdata si è inoltre resa disponibile, a partire dal prossimo mese, ad avviare un confronto sulle criticità gestionali ed operative già sottolineate dalle Organizzazioni sindacali nel corso degli ultimi mesi. E’ stata costituita una Commissione paritetica a tal proposito.