TORRE DELL’ORSO – Si terrà questa sera alle 21.00, lo spettacolo “Festa della Ginnastica 2019” che dal 1991 si ripete in quel di Torre dell’Orso presso l’Anfiteatro Comunale grazie all’Asd Ritmica Life della Maestra Milena Piccinno.
La manifestazione, inserita nel cartellone di eventi Blufestival a cura del Comune di Melendugno, porta all’attenzione del pubblico la disciplina della ginnastica ritmica caratterizzata da grazia, armonia, leggerezza e da un grande lavoro di squadra.
Le allieve della maestra Piccinno, docente di scienze motorie e ginnastica ritmica dal 1990, quando ha aperto la scuola a Melendugno, si esibiranno in svariate coreografie prendendo spunto anche dal territorio circostante. In particolare, una coreografia punterà a sensibilizzare in merito alla salvaguardia del mare a alla lotta contro l’uso di plastica. Un modo per educare le allieve della scuola, che vanno dai 3 ai 17 anni, ma anche di coinvolgere il pubblico.
Lo sport come rispetto, collaborazione, condivisione e momento di aggregazione: questo il messaggio che l’associazione sportiva vuole trasmettere con uno spettacolo dalle tante sfaccetture. Presenta la serata Chiara Nicolì.