La danza di Zlavog incanta il Politeama Greco
LECCE – Colori, suoni e danza in un unico evento. È “Alice nel paese delle Meraviglie”, spettacolo tenutosi lo scorso 20 giugno nel Teatro Politeama Greco di Lecce. L’evento è stato organizzato dall’Art Sudio Ballett, prestigiosa accademia di danza capitana da Daniela Zlavog, come manifestazione conclusiva dell’intero corso di ballo. Un appuntamento diventato ormai consueto, ogni anno dedicato a un soggetto diverso. In scena, questa volta, una delle storie per bambini più amate di sempre: “Alice nel paese delle meraviglie”.
Le vicende sorprendenti della ragazzina protagonista del romanzo di Lewis Carroll sono state rappresentate attraverso le coreografie eccellenti delle allieve dell’Accademia di danza, accompagnate da una musica di sottofondo coinvolgente, perfetta per ogni momento dello spettacolo. I personaggi principali della storia, come il biancoconiglio e il cappellaio matto, hanno preso vita in un susseguirsi di movimenti perfetti e armonici, trasportando il pubblico numeroso in un’atmosfera davvero da favola.
A completare tutto, le scenografie brillanti curate, come avviene da sette anni a questa parte, dalla Scuola di Scenografia dell’ Accademia di Belle Arti di Lecce, guidati sapientemente dalla docente Dora De Siati.
“E’ stato un lavoro molto complesso – afferma Daniela Zlavog – per la quantità di scene che compongono l’intero spettacolo e per il fatto che si lavora con i bambini e non con professionisti adulti. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno collaborato nella realizzazione dell’evento, in particolare a Dora De Siati che, con il suo lavoro, ha reso davvero magico questo spettacolo.”