GALLIPOLI – Riapre i battenti sabato 8 giugno la Praja di Gallipoli.
Icona dell’estate salentina, da diversi anni il club di Baia Verde, con la sua inaugurazione, segna l’inizio ufficiale della stagione.
Questo sabato notte i fari di tutta l’Italia che balla saranno puntati su Gallipoli: il locale che ha fatto emozionare, ballare e innamorare ragazzi e ragazze provenienti da tutta la penisola è pronto per una nuova stagione.
Ospite di questa prima notte il famoso violinista Mark Lanzetta. Con tre album incisi sotto il nome di Relight Orchestra, ed uno come solista, è lui l’unico musicista in circolazione che è riuscito a contaminare in maniera inimitabile i suoni elettronici dei dj con le incursioni e le improvvisazioni live di uno strumento così delicato e struggente come il violino.
La sperimentazione di virtuosismi di altri tempi in contesti contemporanei ha permesso a Mark di esibirsi sui più portanti palcoscenici del circuito internazionale come il WMC di Miami e il Tomorrowland di Boom, in Belgio. Questo uno dei motivi per cui toccherà proprio a lui l’onore di aprire le danze della nuova stagione di eventi gallipolini firmata Musica e Parole.
Dal 2003 la Praja è il club di riferimento a Gallipoli ed è considerata oggi tra i più importanti d’Italia.