“Salvemini ha vinto anche grazie a noi”
“Il risultato delle elezioni comunali 2019 rappresenta una svolta storica per il futuro politico della città di Lecce e del centrosinistra salentino.
La vittoria al primo turno di Carlo Salvemini assume un’importanza straordinaria sul piano politico e conferma la tendenza positiva emersa già nei mesi scorsi con l’elezione di Stefano Minerva alla guida della Provincia di Lecce.
È utile ribadire che il risultato di Lecce , insieme a quello di Bari e di tanti altri comuni pugliesi, è anche il frutto del tanto vituperato “metodo pugliese” che al contrario di quanto pronosticato da alcuni denigratori quotidiani, sta dando, in questa fase politica, importanti risultati per lo schieramento del centrosinistra.
Per ciò che concerne la città di Lecce, è necessario sottolineare anche il contributo che Articolo Uno ha dato alla vittoria di Carlo Salvemini.
Difatti, la nostra candidata Gabriella Rizzo raccoglie 293 voti (ottava nella lista PD), ovvero un numero di preferenze che consentono al centrosinistra di vincere al primo turno.
In più, Gabriella Rizzo distanzia la nona classificata nella lista di circa 150 voti e si colloca a poco più di venti voti dal settimo e dal sesto e poco più di 40 voti dalla quinta classificata.
Pertanto, di fronte a tale risultato politico e elettorale, Articolo Uno chiede al neo Sindaco Salvemini di tenere in giusta considerazione, nelle decisioni politiche che prenderà nelle prossime ore, il ruolo di Gabriella Rizzo nei futuri assetti amministrativi e istituzionali.
Il nostro sforzo unitario e il nostro impegno a garantire l’unità della coalizione del centrosinistra cittadino hanno contribuito alla vittoria e alla possibilità di aprire una nuova fase politica a Lecce all’insegna della democrazia, della giustizia sociale e dell’uguaglianza”.