Salentolive24 in diretta dal Salento

Abbonarsi al Via del Mare conviene: “Vogliamo battere il record”

LECCE – L’obiettivo è ambizioso: superare quota 13500, il numero degli abbonati della stagione 1985-86, nel primo storico campionato del Lecce in serie A. La società ci crede e chiama a raccolta tutti i tifosi salentini. A cominciare dai vecchi supporters, da chi ci ha sempre creduto, da quanti seguono il Lecce dall’inferno della C  e ora gioiscono per il paradiso ritrovato. Va premiata la fede innanzitutto, hanno pensato i dirigenti di via Templari. E così ecco le tre direttrici lungo le quali si è mossa l’Unione Sportiva Lecce: 1) premiare chi c’è sempre stato; 2) attenzione alle famiglie; 3) privilegiare gli abbonati.

Gli abbonati storici (quelli che sono sugli spalti dai tempi della serie C, tanto per intenderci) pagheranno 185 euro per la curva, 250 per la Est, 370 per la Centrale  inferiore, 515 per la Centrale superiore e 950 per le Poltronissime; qualcosa in meno gli abbonati in serie B, mentre le new entry dovranno sborsare 265 per le curve, 315 per la Est, 450 per la Centrale inferiore, 615 per la Centrale superiore e 1220 per le Poltronissime. Ovviamente si tratta di prezzi destinati  a salire se l’abbonamento dovesse essere sottoscritto solo a partire dalla seconda fase.

La campagna abbonamenti prenderà il via venerdì 7  giugno. La prima fase si chiuderà il 21 giugno. Fino al 9 luglio spazio solo a chi si è abbonato lo scorso anno. Infine, dal 10 luglio si aprirà la vendita libera. E’ prevista in ogni caso una rateizzazione a tasso zero del costo dell’abbonamento.

Ai vecchi abbonati sarà regalata la maglia della promozione del Lecce in serie A, con data, ora e firme di tutti i giocatori protagonisti.

Abbonarsi conviene. Non c’è dubbio. Basti pensare che in occasione delle partite contro Juventus, Inter, Milan e Napoli per entrare in curva bisognerà pagare 40 euro.

Maglie

Lu sule, lu mare e lu jentu. C’è tutto il Salento nelle tre maglie ufficiali del Lecce presentate oggi in conferenza stampa. Accanto alla tradizionale divisa giallorossa, ci sarà spazio per la seconda maglia, bianca con qualche venatura giallorossa sulle maniche, dei piccoli rihiami che intendono , fine, la terza maglia, forse la più bella, un azzurro mare suggestivo capace di richiamare  

Questione stadio

Il presidente Saverio Sticchi Damiani è stato chiaro: “Siamo in attesa della pubblicazione del bando. Ad ogni buon conto l’Us Lecce, senza attendere i tempi fisiologici dell’Amministrazione Comunale ha già avvisato una serie di lavori. Contiamo di avere lo stadio, dopo un completo restyling,  perfettamente agibile in tutti i suoi settori fin dalla prima giornata di campionato”. Era questo il messaggio che tutti i tifosi giallorossi attendevano che va ad aggiungersi allo slogan scelto per questa campagna abbonamenti: “LECCENDARI per continuare a vivere il sogno”