Congedo “benedice” Salento Europa, Dc ed Msi
“E’ stata una serata ricca di significato. L’intesa con questo gruppo del quale fanno parte Salento Europa, Dc e Msi e che fa riferimento a Luca Russo e Fabrizio Camilli, è arrivata dopo la celebrazione delle primarie ed è servita ad ampliare e rafforzare la coalizione e a renderla competitiva”. Così Saverio Congedo, candidato sindaco della coalizione di centrodestra, ha salutato la presentazione dei candidati delle liste Salento Europa, Democrazia Cristiana ed Msi-Destra Nazionale, in corsa alle amministrative del 26 maggio. Un’occasione per fare il punto sulle questioni politiche a pochi giorni dal voto e per rimarcare le differenze rispetto agli altri schieramenti in campo. Standing ovation per l’intervento di Fabrizio Camilli, presidente di Salento Europa: “La gente si aspetta una guida sicura, la preparazione. Si aspetta di essere governata e non comandata, vuol sapere chi vale e non chi conta. Perché di gente che conta ce n’è tanta, basta avere uno straccio di assessorato in mano e tu conti, ma se non sai cosa fare non hai valore, non vali nulla. Ecco perché nessuno si è permesso di offendere la politica chiedendo ad Erio Congedo contropartite per questa intesa”.
“Siamo dei neofiti della politica – ha spiegato Luca Russo, candidato al Consiglio comunale per Salento Europa – Al nostro fianco ci sono ragazzi volenterosi che si sono spesi sempre nel sociale. Sono certo che raggiungeremo un ottimo risultato perché abbiamo determinazione ed entusiasmo. E sabato sera lo si è visto”.
Quanto ai temi, centrali saranno quelli della legalità e della sicurezza. “Sono fondamentali per assicurare tranquillità ai cittadini – conclude Russo – Questa città merita maggiore decoro e sicurezza. Continueremo a lavorare – così come abbiamo sempre fatto con la nostra associazione – per raggiungere questi obiettivi”
?rel=0&showinfo=0" frameborder="0" allow="autoplay; encrypted-media" allowfullscreen>