Il Lecce a caccia del settimo sigillo consecutivo. Meccariello a destra?
Dopo la sfortunata prova di Cremona, il Lecce prova a ritrovare i 3 punti contro il Carpi in una sfida “testa-coda” che potrebbe riservare delle insidie. Gli emiliani, infatti, vengono dal successo in rimonta sul Padova e hanno bisogno di punti preziosi per evitare la retrocessione in serie C.
Liverani in questa gara dovrà fare a meno degli squalificati Vigorito e La Mantia ed è in dubbio la presenza di Calderoni, uscito malconcio dalla partita di domenica scorsa. Per questo motivo Liverani potrebbe optare per lo spostamento di Venuti sulla corsia mancina con Meccariello a destra e al centro uno tra Marino e Riccardi per far coppia con Lucioni. Più facile immaginare il sostituto di La Mantia, con Palombi che scalpita dopo che è stato costretto a lasciare il campo anzitempo contro la Cremonese per fare entrare il secondo portiere Bleve.
Per Liverani la gara è fondamentale in vista del rush finale, ma vuole che i suoi non giochino con l’assillo di arrivare tra le prime due del torneo. «Siamo in salute – dice il tecnico – e anche in dieci a Cremona abbiamo tenuto bene il campo per due terzi di gara. Quindi abbiamo la possibilità di fare nostri i tre punti, ma non dobbiamo credere che se dovesse sfuggirci la promozione diretta, sarebbe un dramma. Stiamo facendo un grande campionato e anche il disputare i playoff da una posizione ottimale sarebbe un ottimo risultato».
Per Liverani ogni club che lotta per la promozione dovrà fare attenzione in questa ultima parte di torneo. «Anche il Brescia che è lì in testa non può permettersi di commettere passi falsi perché il divario con le altre è di pochi punti. Il campionato è bello e avvincente».
In ultimo il mister parla dei dubbi che ha per la formazione titolare. «Dobbiamo valutare Calderoni che, anche se si allena da pochi giorni in gruppo, non può essere al top. Le soluzioni per sostituirlo sono più di una. Anche Majer si ripreso da un problema alla schiena e si gioca un posto in mediana. In avanti Falco, Palombi e Tumminello si giocano i due posti disponibili con Saraniti che potrà essere utile nella seconda parte di gara».