GALLIPOLI – Nella giornata di ieri, gli agenti delle volanti del Commissariato di Gallipoli hanno tratto in arresto per il reato di furto aggravato un giovane gallipolino di 25 anni, Luciano Alessandrelli, già noto alle forze dell’ordine.
Gli agenti, intervenuti in Corso Roma, per una segnalazione di furto presso un’attività commerciale, hanno notato una vetrina di un negozio di generi alimentari infranta e che, dall’interno della stessa, erano stati rubati alcuni oggetti tipici dell’artigiano salentino esposti come allestimento.
I poliziotti hanno preso subito le informazioni necessarie per proseguire le indagini, tra cui anche la descrizione del presunto autore del furto, allontanatosi nel frattempo a bordo di una bicicletta.
Nonostante la presenza di persone sul viale principale, gli agenti in poco tempo sono riusciti a rintracciare il ladro nei paraggi ed a bloccarlo.
La certezza che l’uomo fermato fosse il responsabile del furto, i poliziotti l’hanno avuta a seguito del rinvenimento addosso di due oggetti in cartapesta e di due anfore in terra cotta, asportati poco prima della vetrina infranta oltre che di un attrezzo in metallo con il quale aveva infranto la vetrina.
L’uomo è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari perché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato non soltanto degli oggetti di artigianato salentino ma anche della bicicletta, risultata rubata dallo stesso giovane poco prima di commettere il furto.
La refurtiva e la bicicletta sono state consegnate dai poliziotti ai legittimi proprietari.