Un occhio al passato e uno sguardo rivolto al futuro per allargare il campo del centrodestra e offrire un’autentica alternativa ai leccesi. E’ questo l’obiettivo di Luca Russo, candidato sindaco di una coalizione formata da Movimento in libertà, Salento Europa, Siamo Lecce e Movimento Diversi, Partito dei Valori Cristiani, Movimento dei Forconi.
“Il percorso tracciato dalle forze politiche tradizionali di espressione del centrodestra, avviato nel lontano 1994, ha presentato un momento significativo dal punto di vista politico, aprendo nuovi scenari che hanno di fatto segnato la vita politica degli ultimi venticinque anni. Un’attività imperniata su consolidati e radicati valori che, tuttavia, necessita adesso di una correzione in corsa per rinfrescare principi e ideali che hanno tenuto a battesimo questa azione politica. Parte da questo convincimento l’idea di aggiungere una bella dose di civismo ai partiti tradizionali per riportare il cittadino e i suoi bisogni al centro della politica.
Un cammino che continua a far breccia tra i cittadini, stanchi di essere considerati solo dei numeri e desiderosi di tornare ad essere autentici protagonisti. Ecco perché faccio appello a tutti i partiti – soprattutto a quelli considerati inopinatamente minori come il Msi di Walter Ronzini – che orbitano nell’area di centrodestra, per entrare a far parte della nostra casa per condividere assieme un percorso intriso di valori genuini, improntati alla solidarietà e alla concretezza.
Il nostro sogno è quello di offrire una bussola a quanti si sentono smarriti in questo deludente panorama politico per dare un’alternativa reale ai cittadini leccesi”.