Salentolive24 in diretta dal Salento

A Lecce si parla di emozioni con il “Nu me ‘mbrazzi mai Day”

LECCE – Tra le più disparate ricorrenze mondiali organizzate per celebrare ricorrenze, argomenti d’attualità, o tradizioni storiche, da Lecce parte il “Nu me ‘mbrazzi mai Day” che si svolgerà sabato 30 marzo 2019. Il “Nu me ‘mbrazzi mai Day” sarà un giorno  “dedicato alla zona franca della nostra affettività”. Una giornata dedicata al dialogo sulle emozioni, sull’empatia e sulla comunicazione, sopratutto con i giovanissimi.

L’idea nasce dalla canzone “Nu me ‘mbrazzi mai” del cantautore (cantastorie) salentino Pasquale Giuseppe Quaranta, meglio noto come “P40″che in occasione dell’evento presenterà in anteprima il videoclip della canzone “Nu me ‘mbrazzi mai”, con la partecipazione di Lucia Minutello, l’ organizzazione generale di PASLUC, con il supporto del filmmaker Gianluca “Gullunz” Gulluni, con la collaborazione di Kalimba Studio Dance della Maestra Carmen Quaranta e “Salento che Bellezza”.

Il “Nu me ‘mbrazzi mai Day” verrà inaugurato sabato mattina alle ore 09.30, con i ragazzi dell’ I.I.S.S. “Galilei-Costa” – SEDE “COSTA”. Al dibattito parteciperanno il cantautore Pasquale Giuseppe Quaranta “P40” e Lucia Minutello, la Prof.ssa Addolorata Mazzotta Dirigente dell’I.I.S.S. “Galilei-Costa” di Lecce, i ragazzi del movimento anti bullismo MaBasta, Fabio Pollice Direttore del Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’Uomo dell’Università del Salento, Flavia Lecciso Ricercatrice di Psicologia dello sviluppo Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’uomo dell’ Università del Salento, Fabio Roberto Tolledi direttore artistico e regista di Astràgali Teatro, vicepresidente della rete mondiale e presidente del Centro italiano dell’ITI – UNESCO e Docente a contratto di Storia del Teatro dell’Università del Salento; interverranno inoltre il Gruppo di lavoro del progetto “Abbattitabù”, Ufficio Integrazione Disabili dell’Università del Salento e il Servizio Sovradistrettuale di consulenza Sessuologica per le persone disabili della ASL Lecce, Giorgia Rollo e Gaetano Fuso, rispettivamente presidentessa associazione 2HE e ideatore progetto “Io Posso” e Mauro Marino, Operatore Culturale dell’Associazione Culturale Fondo Verri.

La manifestazione si concluderà in serata con un incontro-spettacolo alle 19.30 presso l’Associazione Culturale Fondo Verri in via Santa Maria del Paradiso, 8.