1

Rapina a mano armata all’Eurospin: picchiato un cassiere

TREPUZZI – Momenti di terrore si sono vissuti questa sera all’Eurospin di Trepuzzi. Poco dopo le 18.30, due banditi, armati e con il volto coperto da un passamontagna, hanno fatto irruzione nel supermercato all’interno del quale si trovavano numerosi clienti. Si sono diretti subito alle casse per farsi consegnare il danaro che era custodito nei cassetti. Con una pistola in pugno hanno minacciato, in particolare, uno degli impiegati che è stato strattonato e gettato per terra. Subito dopo uno dei due rapinatori si è diretto nel box informazioni e ha puntato l’arma  all’indirizzo del direttore del negozio intimandogli di aprire la cassaforte interna. Operazione impossibile perché nessuno nel supermercato – né il direttore, né i dipendenti –  possiede le chiavi della cassaforte.

A quel punto i malviventi hanno mollato la presa e sono fuggiti a bordo di un’auto, parcheggiata nelle vicinanze e sulla quale ad attenderli si trovava un altro complice. Il mezzo è risultato poi rubato; la targa era contraffatta.

Sul posto sono giunti immediatamente una pattuglia dei carabinieri per una prima ricostruzione dell’accaduto e un’ambulanza del 118 per prestare le cure al giovane impiegato vittima dell’aggressione. Una delle pistole utilizzate per il colpo – smarrita dopo la precipitosa fuga dei rapinatori – è stata ritrovata all’interno del supermercato. Al momento non si conosce l’ammontare della rapina.