Salentolive24 in diretta dal Salento

I Boomdabash conquistano l’Ariston

SANREMO – Si rinnova anche nella 69° edizione del Festival di Sanremo, inaugurato ieri sera con l’esibizione di tutti i 24 cantanti in gara, il contributo della musica pugliese nel panorama italiano.

L’anno scorso il brano di Max Gazzè dedicato alla leggenda di Cristalda e Pizzomunno di Vieste, ci aveva emozionato, ma quest’anno, ci si scatena con i Boomdabash.

Dopo averci fatto ballare tutta l’estate con il loro singolo “Non ti dico no”, cantato insieme alla grande Loredana Bertè (anche lei concorrente di questa edizione), i Boomdabash sono approdati per la prima volta da protagonisti, sul palco sanremese.

Il loro brano “Per un milione”, dall’inconfondibile retrogusto reggae, parla di attese: attendere qualcosa che si ama, e proteggere quell’attesa come se fosse qualcosa di prezioso. Così prezioso da non poter essere comprato dal denaro.

Un inno positivo verso il futuro, verso ciò che deve ancora arrivare, con l’immancabile cifra stilistica della band. Alla fine della prima serata, il loro piazzamento parziale secondo la giuria demoscopica, è molto positivo. Non resta che attendere le prossime serate per scoprire se questi giovani talenti riusciranno ad ottenere un posto sul podio.