1

Italia e Turchia si incontrano in nome della poesia

LECCE – Sabato 29 dicembre, alle ore 18, a Lecce, nella sede della Fondazione Palmieri, in Vico dei Sotterranei, é in programma la presentazione del libro della poetessa turca Hilal Karahan “Gli angoli della notte” ed. “Il Cuscino di Stelle”. L’incontro culturale e’ organizzato organizzato da Claudia Piccinno, Paola Armillis, Enrico Romano, Chiara Armillis

Hilal Karahan è poetessa e medico al Pronto soccorso ginecologico dell’ospedale di Istanbul, nonché Direttrice del Festival della poesia “FeminIstanbul” che si tiene annualmente ad Istanbul, ambasciatrice del World Institute of Peace, membro dell’International Council for Diplomacy and Justice.

L’evento, ospitato all’interno della mostra di Cosimo Specolizzi, si inserisce nella rassegna “Arte, Diritto e Società” che vedrà la partecipazione del più qualificato associazionismo del territorio unito in rete in nome della poesia che, anche questa volta, viene proposta come elemento trainante di trasformazione sociale, poiché prima ancora che politica, culturale e sociale, l’unità è una questione spirituale. Perché ogni parola che nasce è un gesto di apertura all’ignoto, è un dialogo con l’altro che è dentro di me e che mi abita e che a volte mi si oppone. Senza l’altro non esisto, non posso divenire me stesso. Siamo uno.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Lecce e dal Comune di Melendugno. Parteciperanno i delegati di: Associazione Avvocati per i Diritti Umani e C.P.O. presso l’Ordine degli Avvocati di Lecce; Amnesty International gruppo di Lecce e le associazioni Savane, Gaia, Fondazione Palmieri, Azione Culturale e Officina Famiglia.

All’iniziativa interverranno Sara Candido, Carla Palmieri, Alberto Macone, Maria Grazia Zecca, Marcella Nuzzaci, Claudio Casalini, Enzo Bacca, Immacolata Zabatti, Maria Pacoda, Sofia Ciurlia, Martina Esposito, Francesca Malatesta.