GALLIPOLI – Si chiama MusicPanettone ed è il cartellone degli eventi natalizi dei Laboratori Urbani di Gallipoli: 6 serate di musica live e dj set a partire dal 20 dicembre fino al 5 gennaio.
Si comincia giovedì 20 con i Loop e i suoi derivati in concerto, un fantastico duo composto da Francesco Bramato ed Antonio Tunno, artisti esperti e brillanti, a tratti geniali nel loro modo di interpretare, capaci di spaziare tra la musica italiana ed internazionale, il tutto filtrato attraverso le loop station. Si prosegue sabato 22 con il dj set di Lemi Shoya e la sua musica house e disco e lunedì 24, la notte di Natale, con Antonio Durante e le sue selezioni vintage di jazz e funk, sempre rigorosamente selezionata su supporto vinile. Mercoledì 26 dicembre sarà la volta, poi, di Gianni Sabato, il più fresco dj salentino in circolazione, il prodotto pugliese più richiesto ed esportato degli ultimi anni, uno degli artisti della scena elettronica più seguito, soprattutto dai clubber più giovani; mentre sabato 29 toccherà al dj e producer leccese, fondatore del team Joyfull Family, Cristian Carpentieri. Il cartellone dei laboratori si conclude, infine, sabato 5 gennaio con la performance a base di musica R&B, a metà strada tra dj set e live, di Veronica Lauryn.
Mixare è una questione di stile e di ricerca quotidiana: dagli ingredienti di un cocktail alla scelta giusta dei brani da suonare, ogni elemento viene scelto con cura e attenzione. Ecco perché ai Laboratori Urbani di Gallipoli il mondo del beverage sposa la musica in un connubio naturale di modern mixology, a 360 gradi.
I Laboratori Urbani sono a Gallipoli, in Corso Roma. Inizio serate previsto per le ore 23:00, ingresso gratuito.