LECCE – La 28esima edizione di LecceArredo, il Salone Nazionale dell’Arredamento organizzato dalla EmmePlus di Maurizio e Mauro Nardelli, aprirà i battenti domani, alle ore 16.30, presso Piazza Palio con il taglio del nastro alla presenza del Presidente della Provincia Stefano Minerva e dell’assessore allo Spettacolo del Comune di Lecce Paolo Foresio.
L’appuntamento fisso dell’inverno leccese è pronto a presentare, ancora una volta, tutte le novità del mondo dell’arredo e del design passando per l’architettura d’interni, i pavimenti, i materiali, i tessuti, gli infissi, gli impianti e dando spazio anche all’artigianalità.
Nel corso della quattro giorni, all’interno dello spazio espositivo, si terranno eventi formativi e informativi rivolti ai professionisti e aperti al pubblico come quello di Metaltecna Ascensori che, domenica 9 dicembre, alle ore 10.30, approfondirà l’argomento relativo alle ultime normative sul superamento delle barriere architettoniche, le ultime novità sulla direttiva ascensori UNI ENI 81-20/50 e presenterà gli impianti di sollevamento speciali.
Ci sono tanti modi per raccontare l’arredamento e Inden ha deciso di farlo con una nuova formula espressiva: in fiera, infatti, il noto marchio presenterà due nuovi modelli di cucine, Zen e Condor, illustrandole attraverso il body painting. Sabato 8 e domenica 9 la premiatissima artista salentina Chiara Liaci dipingerà il corpo di una modella che, nelle due giornate, rappresenterà il concept delle due nuove cucine. L’arte si coniuga all’arredo, dunque, per raccontare il lavoro dei designers in modo ancor più efficace e creativo.
Ancora una volta LecceArredo si presenterà alla stregua di un palcoscenico offrendo un panorama a 360° sul mondo del sistema casa, dal pezzo unico al coordinato, rappresentando le tendenze del momento e racchiudendo in sé la storia di 28 gloriose edizioni che hanno contribuito alla storia del design e dell’arredo del nostro territorio.