Aludays, 13 “Riciclette” assegnate a Lecce
LECCE – A conclusione del tour del Consorzio CIAL, evento nazionale ideato per la promozione della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi in alluminio che ha toccato anche la città di Lecce, il 20 novembre si è chiuso il concorso web con il quale si potevano vincere 100 Riciclette, le city bike ottenute dall’equivalente di 800 lattine per bevande in alluminio riciclate.
Delle 100 Riciclette messe in palio nelle città che hanno partecipato al progetto (Cagliari, Sassari, Cosenza, Lecce, Salerno) tredici sono state assegnate ai cittadini leccesi. Coloro che hanno risposto correttamente alle domande online aggiudicandosi la city bike sono: Rita Pulli, Carla Pulli, Serena Santoro, Serena Sindona, Pierpaolo Paparesta, Cristian De Tommaso, Marco Faggiano, Isabella Starace, Veronica De Tommaso, Mariangela Maggiore, Marcella Morvidi, Francesca Lubelli, Stefania Castrignano.
Il consorzio CIAL con gli Aludays è stato presente in cinque città del sud Italia, coinvolgendo migliaia di persone per confrontarsi sui temi dell’economia circolare e della sostenibilità con le pubbliche amministrazioni, le scuole, il mondo delle associazioni locali e tantissimi cittadini.
Nelle cinque tappe del tour, infatti, sono stati organizzati 25 giorni di eventi, 38.000 sono state le persone contattate in strada, 4.782 quelle registrate presso lo stand e oltre 600 gli studenti in visita con 25 insegnanti, mentre oltre 15.000 sono stati coloro che hanno partecipato al concorso web.